venerdì 4 maggio 2012

Voltaste

















Ascolta la canzone cantata da Beatriz da Conceição




Voltaste, ainda bem que voltaste
As saudades que eu sentia não podes avaliar
Voltaste, e á minha vida vazia
Voltou aquela alegria que só tu lhe podes dar


Voltaste, ainda bem que voltaste
Embora saiba que vou sofrer o que já sofri
Cansei, cansei de chorar sozinha
Antes mentiras contigo do que verdades sem ti


Voltaste, que coisa mais singular
Eu quase não sei cantar se tu não estás a meu lado
Voltaste, já não me queixo nem grito
És o verso mais bonito dêste meu fado acabado

Voltaste, ainda bem que voltaste
O passado é passado, para que lembrar agora
Voltaste, quero lá saber da vida
Quando dormes a meu lado, a vida dorme lá fora



(letra: Joaquim Pimentel;
canta Beatriz da Conceição)
Sei tornato, meno male che sei tornato
non puoi sapere quanto mi sei mancato,
sei tornato, e nella mia vita vuota
è tornata quell'allegria, che solo tu le puoi dare.


Sei tornato, meno male che sei tornato
anche se soffrirò ció che ho già sofferto,
sono stanca, stanca di piangere sola
meglio bugie con te che verità senza te.


Sei tornato, che cosa strana
io quasi non so cantare se non sei al mio fianco
sei tornato, già non mi lamento più né grido
sei il più bel verso alla fine di questo fado


Sei tornato, meno male, sei tornato
il passato è passato, per quel che ricordo ora
sei tornato, non voglio più sapere della vita
quando dormi al mio fianco, la vita dorme là fuori