martedì 10 maggio 2011

Fadinho da Ti Maria Benta

Pupazzi a Viana do Castelo
















Ascolta la canzone cantata da Amália Rodrigues



"Non guardarmi, non guardare
ché io non sono il tuo amore,
Io non sono come l'albero di fico
che dà frutto senza fiore.

Oh comare Maria Benta
il tuo ragazzo va migliorando
il male non è così forte
da farlo peggiorare.

Oh, l'azzurro degli occhi
in contrasto con la mia vita.
Che gusto ci trovi, amore,
a guardarmi soffrire.

Oh comare Maria Benta
il tuo ragazzo va migliorando
il male non è così forte
da farlo peggiorare.

Tengo dentro al  petto
vicino al mio cuore

queste due parole:
“amare sì, lasciarti mai”.

Oh comare Maria Benta
il tuo ragazzo va migliorando
il male non è così forte
da farlo peggiorare.

Le onde dei tuoi capelli
sono bionde e profumate
sono reti a cui restano impigliate
le anime appassionate.

Oh comare Maria Benta
il tuo ragazzo va migliorando,
il male non è così forte
da farlo peggiorare.”

"Não olhes p'ra mim não olhes
que eu não sou o teu amor
eu não sou como a figueira
que dá fruto sem flor

Ó comadre Maria Benta
seu garoto está melhor
o mal não é táo forte
que o faça estar pior

Ó olhos azuis claros
contrários ao meu viver
que gosto tens tu amor
em me ver a padecer

Ó comadre Maria Benta
seu garoto está melhor
o mal não é táo forte
que o faça estar pior

Tenho dentro do meu peito
chegadinho ao coração
duas palavras que dizem
amar sim deixar-te não

Ó comadre Maria Benta
seu garoto está melhor
o mal não é tão forte
que o faça estar pior

As ondas do teu cabelo
são loiras e perfumadas
são redes a que se prendem
as almas apaixonadas

Ó comadre Maria Benta
seu garoto está melhor
o mal náo é tão forte
que o faça estar pior"