giovedì 14 aprile 2011

Solidão

Ascolta la canzone cantata da Amália Rodrigues


Solitudine


Solitudine di chi ha provato il fremito
della tentazione del paradiso
e il disincanto, ciò che il paradiso ha dato a me.
Sono proprio io,
sotto questo velo di pianto.

Senza sapere se provo rimorso per qualche peccato,
tremando imploro il paradiso inaccessibile.
Triste amore, l'amore di qualcuno
quando un altro amore ci lega.
Abbandonata, e non da me stessa.
Per me nessuno
rinuncia alla sua strada.

Solidão


Solidão de quem tremeu
A tentação do céu
e desencanto, eis o que o céu me deu
Serei bem eu,
Sob este véu de pranto.

Sem saber se choro algum pecado
A tremer, imploro o céu fechado.
Triste amor, o amor de alguém
Quando outro amor se tem.
Abandonada e não me abandonei.
Por mim ninguém
Já se detém na estrada.